Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

[ ][

[LIBERA][MENTE

CONSULENZA E PRATICHE FILOSOFICHE

[PER USCIRE DALLE GABBIE

PREVENZIONE E GESTIONE

DEI RECLAMI E DEI COMPORTAMENTI AGGRESSIVI

DEGLI UTENTI E DEI LORO FAMILIARI

IN AMBITO SANITARIO, ASSISTENZIALE, SCOLASTICO ED EDUCATIVO

Scarica la brochure dell'OPEN APPROACH

CORSO AZIENDALE

Scarica la brochure dell'OPEN APPROACH

VERSIONE INDIVIDUALE

Il reclamo da parte di utenti di un servizio, soprattutto quando è accompagnato da comportamenti aggressivi o maleducati ed è reiterato, insistente, insoddisfabile, ingiusto, può generare in chi lo riceve o è chiamato a prenderlo in carico sentimenti di frustrazione, profondo senso di ingiustizia o di impotenza, collera e disappunto e, sottoponendolo a un carico di stress lavorativo importante, può indurre reazioni piuttosto che azioni e comportamenti di chiusura anziché di apertura.

Nella prevenzione, nel contenimento e nella gestione efficace di un reclamo è fondamentale infatti saper agire e soprattutto saper rimanere aperti alla relazione.

In particolare nei contesti di relazioni di cura (scuole, ospedali, RSA, servizi sociali), in cui l'asimmetria dei ruoli tra professionisti e utenti produce dinamiche del tutto parti-colari, il reclamo assume caratteristiche simboliche la cui decodifica e comprensione richiedono un insieme di esperienza, professionalità, capacità di ascolto, empatia.

OBSERVE

Osserva

Pensieri

PROVE

Prova

Emozioni

EXPRESS

Esprimi

Parole

NEAR

Nei pressi

Gesti

OPEN APPROACH - APPROCCIO APERTO E' L'INNOVATIVO TRAINING FORMATIVO DI SICURA ACQUISIZIONE E COMPROVATA EFFICACIA RIVOLTO A TUT-TI I PROFESSIONISTI DELLE RELAZIONI D'AIUTO E A QUANTI LAVORANO AGLI URP E PIU' IN GENERALE AGLI SPORTELLI DI STRUTTURE SANITARIE E ASSISTENZIALI PER LA PREVENZIONE, LA GESTIONE E IL CONTENIMENTO DEI RECLAMI E DEI COMPORTAMENTI AGGRESSIVI DEGLI UTENTI.

OPEN APPROACH E' LA SINTESI DI 15 ANNI DI STUDIO E DI RICERCA IN AMBITO UNIVERSITARIO E DI ESPERIENZA SUL CAMPO, MATURATA PRIMA COME INSEGNANTE E POI COME FORMATORE E CONSULENTE NEL SETTORE DELLE RELAZIONI DI CURA.

OPEN APPROACH, INTEGRANDO DIVERSE METODOLOGIE E APPROCCI (DALLA VALIDATION ALL'APPROCCIO CAPACITANTE, DAL CONSENSUS BUILDING APPROACH ALLA PNL, PASSANDO PER L'ANTROPOLOGIA E LA FILOSOFIA ERMENEUTICA ED ESISTENZIALISTA), FORNISCE STRUMENTI COGNITIVI, EMOTIVI, COMUNICATIVI E COMPORTAMENTALI EFFICACI PER LA GESTIONE DEL RECLAMO E AL CONTEMPO SI PRENDE CURA DEI PENSIERI, DELLE EMOZIONI, DELLE PAROLE E DEI GESTI DI QUANTI LAVORANO NELLE RELAZIONI D'AIUTO.

Richiedi una chiamata gratuita per conoscere meglio l'OPEN APPROACH

Consenso sul trattamento dei dati personali (GDPR art. 13 Regol.UE 2016/679)*
Iscrizione Newsletter*
This site uses Google reCAPTCHA technology to fight spam. Your use of reCAPTCHA is subject to Google's Privacy Policy and Terms of Service.

Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il prima possibile.
0